Arnaldo Adiansi

Ho lavorato con la lana per tutta la vita.
C’è molto di più nella maglieria: è un materiale incredibilmente versatile e può essere utilizzato in tanti modi diversi e creativi, dall’elegante al rustico.

L'azienda

Giovanna Nava (Bergamo 1910), si trasferisce giovanissima a Quinzano d’Oglio (BS) prima della seconda Guerra mondiale. Giunta nel bresciano, inizia la sua attività professionale come collaboratrice prima e in seguito socia di un piccolo laboratorio, che rilevò nel 1947, dotandolo delle prima macchina di maglieria.

Coadiuvata dal marito Gottardo Adiansi, che si occupava della parte commerciale, diede vita al maglificio “Confezioni Gianna” ricavando un piccolo laboratorio all’interno della loro abitazione.

Con i figli, apre una filiale in un paese limitrofo del cremonese, denominata IMAF (Industria Maglificio Adiansi Fratelli), dove trovarono occupazione circa 60 dipendenti.

In seguito venne rilevato anche un maglificio di Crema e venne ampliato il maglificio a Quinzano d’Oglio che permise di riunire “Confezioni Gianna” ed IMAF in un unico complesso con circa 250 addetti.

Dall’esperienza di Giovanna Nava si avvalsero importanti aziende nazionali produttrici di materie prime, nella sperimentazione di prodotti innovativi. Altrettanto fecero, direttamente o indirettamente, alcuni famosi stilisti dell’epoca e note società internazionali.

A metà degli anni settanta il gruppo IRI si avvalse dell’apporto tecnico- organizzativo di Mario Adiansi, nella riconversione dello stabilimento della Monti Confezioni di Roseto degli Abruzzi (TE) composto da circa 2000 addetti.
Nei primi anni 90 Mario Adiansi decise di intraprendere una propria attività produttiva , fondando nel 1994 la Landlord.

Nel 2000 la direzione di Landlord passa nelle mani di Paolo, figlio di Mario Adiansi.
Nel 2005 Landlord apre un primo ufficio in Cina, a Qingdao e poi a Nanjing e a Rugao, dove ancora oggi l’Azienda produce.

KNIT

Arnaldo Adiansi è sviluppato con l’intento di coniugare stile e indiscussa qualità, facendo tesoro dei valori e della competenza conservati e protetti all’interno dell’Azienda.

Non cede alle lusinghe della globalizzazione indiscriminata.
Crediamo che alimentare la filiera produttiva sotto il controllo pressoché totale dell’Azienda, sia l’unica possibilità di non disperdere la conoscenza e l’esperienza acquisita scambiandola per facili risultati.

Individuiamo e stringiamo partnership con i migliori fornitori di filati e tessuti che applicano stessa dedizione di famiglia alla selezione e alla qualità delle materie prime.

Il Prodotto

Riempi la tua vita di avventure, non di cose. Abbi storie da raccontare, non cose da mostrare. –Unknown

Creiamo prodotti che celebrano il gusto classico, rimanendo autentici, innovativi e con una dedizione al dettaglio.

La nostra maglieria è elegante ma ‘relaxed’, informale e facile; La tattilità e le texture dei nostri filati parlano di comfort e di qualità dei finissaggi.

La collezione Adiansi è la summa delle esperienze personali e delle nostre conoscenze attraverso il viaggio, la lettura, lo scrivere, il riflettere e l’osservazione del mondo che ci circonda.